Martedì, 05 Dicembre 2017 17:24

I giovedì al DOSSO / Apprendimento Cooperativo

 

 

“I giovedì al Dosso”, progetto di Apprendimento Cooperativo, da giovedì 7 Dicembre 2017 a giovedì 24 Maggio 2018.

 

La scuola propone ai nostri studenti un’attività di studio cooperativo e di peer education per favorire lo scambio ed attivare una rete di relazioni paritarie e solidali tra gli studenti. Tutti gli studenti possono incontrarsi nei pomeriggi di giovedì per studiare insieme, svolgere attività di studio guidato, ripassare per una verifica, svolgere esercizi di rinforzo. Il nostro obiettivo è valorizzare e socializzare risorse e competenze, ampliare l'ambito della comunicazione e dell'interazione, promuovere l'auto-orientamento e l'autostima, offrire fiducia e solidarietà.

 

L’attività inizierà giovedì 7 dicembre e terminerà giovedì 24 maggio e si svolgerà dalle 14,45 alle 16,30 nell’atrio del primo piano della sede di via Bersaglieri del Po 25b.

I docenti coordinatori e referenti: Perinasso, Minguzzi, Marangon, Zanotti, Mazza, Azzi, Spagnuolo. Le materie coinvolte: Inglese, Italiano, Matematica, Storia, Storia dell’Arte, Filosofia.

 

I tutor: circa settanta studenti disponibili al tutoraggio e risultati idonei dai docenti dei consigli di classe guideranno e assisteranno i loro compagni per potenziarne le competenze di base e favorire un successo formativo sostenendoli nell’acquisizione di un metodo di studio. Abilità diverse e competenze maturate saranno condivise a supporto dell’apprendimento altrui e per il rafforzamento del proprio.

 

 Consulta la circolare per le modalità organizzative dettagliate.

 

logo da un‘idea di Marta Balboni              

 

Letto 106 volte Ultima modifica il Mercoledì, 06 Dicembre 2017 20:02